TIZIANA MONETA e GABRIELE ROTA formano un duo pianistico di fama internazionale che ha recentemente festeggiato trentacinque anni di carriera.
I due pianisti, formatisi alle scuole di Carlo Pestalozza, Jörg Demus, Ilonka Deckers e Aldo Ciccolini per il pianoforte e a quella di Vittorio Fellegara per la composizione, possiede un repertorio che comprende opere originali e versioni d'autore di capolavori cameristici e sinfonici.
Il loro talento e la loro versatilità li hanno portati ad esibirsi nelle più prestigiose sale da concerto in Italia e all’estero, con tournée in Germania, Ungheria, Regno Unito, Portogallo, Croazia, Polonia, Romania, Spagna, Russia, Turchia e Ucraina. I due pianisti presentano inoltre nei più importanti festival novità assolute di musica contemporanea. Fra le numerose incisioni discografiche (disponibili su tutte le piattaforme digitali) ricordiamo l’opera integrale per duo pianistico di Debussy, Ravel e DvoĆák e musiche di Brahms, Mendelssohn, Stravinsky e dei più importanti musicisti italiani.
last update 20 ago 2024
web-site: ctf.ubyweb.it